Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows8 mia esperienza
#1
Sono parecchi mesi che ,da buon smanettone quale sono, mi sono dedicato al nuovo nato Windows 8 e devo dire che dopo il classico primo impatto di completo disorientamento mi sono sorpreso che la Microsoft abbia realizzato un sistema operativo cosi reattivo.

DISORIENTAMENTO INIZIALE:Un sistema operativo Windows deve consentire a chi già lo utilizza ( XP,Vista, 7) di avere una facile accessibilità alle funzionalità del software ma Windows 8 è letteralmente l'opposto. Non riuscivo a capire come gli ingegneri microsoft avessero potuto creare un tale disastro, e vi dico il perchè.La prima regola di un sistema operativo è l'utilizzabilità da parte degli utenti che già usano Windows, ma Windows 8 smentiva il tutto.



1. Accessibilità alle funzionalità di Windows: appena viene installato si presenta il nuovo desktop simile alla versione di Windows Phone per i cellulari, peccato che se uno cerca le funzioni standard per accedere a tutti i programmi installati a primo acchito non trova nulla. Ci si deve mettere a cliccare il mouse sullo schermo del Pc da tutte le parti scoprendo poi che c’è una funzione , simile a al tasto start di Windows, che consente di accedere ai programmi principali.

2. Accesso a tutti i programmi : trovare l’elenco di tutti i programmi installati è un’impresa, non c’è nessun menu visibile per accedervi. Anche qui, bisogna provare a cliccare da tutte le parti e poi si scopre che cliccando sullo schermo in basso a destra si mostra un pulsante per accedere a tutti i programmi e qui viene il bello, perché i programmi non sono più organizzati in cartelle ma c’è una cloaca massima in cui sono buttati tutti i programmi. Questo è veramente uno scempio perché non si riesce più a capire quali sono le componenti installate da un programma perché sono tutte mischiate insieme. E’ un vero disastro.

3. Accesso al Pannello di Controllo: anche qui è STATO un film riuscire a trovarlo e ad accedere a tutte le funzioni



Se si considerano tutti gli aspetti che ho indicato ci si chiede come è stato possibile che una azienda come la Microsoft abbia potuto realizzare un tale disastro dopo vaer prodotto due splendidi sistemi come Windows XP e Windows 7.


Detto questo,provate a portare il cursore del mouse in basso a sinistra,giustamente vedrete comparire l'icona Start menu'(una vera schifezza),bene ora premete il pulsante destro del vostro mouse (sempre con il cursore del mouse sull'icona del menu' start) vedrete comparire magicamente un menu contestuale dal quale potremo accedere ai programmi,pannello di controllo,utilita di sistema e quant'altro... e adesso non sento piu' la mancanza del tasto START classico.......


ciauuuuzzzzzzz e supercancellate se posto in modo non conforme al forum.....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: windows8 mia esperienza - da pcfil - 12-13-2012, 12:49 PM
RE: windows8 mia esperienza - da SalvaXP® - 12-13-2012, 02:19 PM
RE: windows8 mia esperienza - da Fabianator - 12-13-2012, 06:11 PM
RE: windows8 mia esperienza - da Pegaso - 12-13-2012, 09:29 PM
RE: windows8 mia esperienza - da Admin - 12-16-2012, 07:17 AM
RE: windows8 mia esperienza - da SalvaXP® - 12-16-2012, 09:53 AM
RE: windows8 mia esperienza - da dukati - 12-16-2012, 11:59 AM
RE: windows8 mia esperienza - da SalvaXP® - 12-16-2012, 01:28 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)