Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
@: Referendum e censura RAI !!
#1
Ciao..
Come ogni tanto mi capita, vi porto notizie che riguardano sociale e ambiente.
Questa volta, vi giro una mail che mi è arrivata da una ricercatrice,il cui nome non pubblico per ovvi motivi:


Ciao a tutti, confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di
informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il
dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole

di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi
occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo
intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane)


per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne
meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato
con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento
ino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il
programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico"
viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei


cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti
garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a
questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta


non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano
di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre
riappropriarci della *nostra voce *prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!


RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo
non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
*Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
*I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il
12 giugno. QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!
Cita messaggio
#2
Io sto pubblicizzando questo:

Giusto per appuntarlo nell'agenda di tutti.
Per favore in questo discussione non andiamo a finire a parlare di politica, lo scopo non è questo e oramai mi viene il mal di pancia al solo pensarci.
Lo scopo e far riflettere in modo che uno vada a votare consapevole di quello che sta facendo, far capire che il NON votare è come votare a favore e mettere l'attenzione che il votare SI significa NO e viceversa.
Nel testo che segue dice vota SI, ma ovviamente chiunque è libero di votare ciò che meglio crede, se mettevo vota NO sarebbe stato lo stesso. Ripeto, l'importante che uno ci ragioni e decida lui consapevole di quello che sta per fare e che avrà ripercussioni su tutto il suo futuro e quello dei figli...

REFERENDUM

Al referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO.

1 Vota SI per dire NO AL NUCLEARE

2 Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.

3 Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.


RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM...
perchè il sig. XXX non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per il sig. XXX ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:

1 Se passa il SI per dire NO AL NUCLEARE, il sig. XXX NON POTRA' PIU' FARE ARRICCHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI CON I NOSTRI SOLDI E LA NOSTRA SALUTE.


2 Se passa il SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, il sig. XXX NON POTRA' FARE ARRICHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI LUCRANDO SU UN BENE DI PRIMA NECESSITA'.

3 Se passa il SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO, il sig. XXX NON POTRA' PIU' DIRE CHE HA LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DALLA SUA PARTE E DOVRA' DIMETTERSI.

Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Secondo la propaganda del sig. XXX le cose devono andare a finire così:

1 I cittadini si informano attraverso la Tv.

2 Le Tv appartengono al sig. XXX.

3 - Il sig. XXX, per i motivi sopra indicati, non vuole che il referendum passi.

4 Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

5 I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.

6 I cittadini, non andranno a votare il referendum.

7 Il sig. XXX sarà; contento, farà arricchire i suoi amici, si arricchirà, resterà al suo posto.

8 I cittadini, continueranno a prenderla nel deretano.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ?
Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#3
Il bello è che devi dire si per dire no, sai quanti sbagliano?
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#4
Studiato a puntino! :mad: :twisted: :evil: Sad
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#5
Pegaso Ha scritto:Io sto pubblicizzando questo:

Giusto per appuntarlo nell'agenda di tutti.
Per favore in questo discussione non andiamo a finire a parlare di politica, lo scopo non è questo e oramai mi viene il mal di pancia al solo pensarci.
Lo scopo e far riflettere in modo che uno vada a votare consapevole di quello che sta facendo, far capire che il NON votare è come votare a favore e mettere l'attenzione che il votare SI significa NO e viceversa.
Nel testo che segue dice vota SI, ma ovviamente chiunque è libero di votare ciò che meglio crede, se mettevo vota NO sarebbe stato lo stesso. Ripeto, l'importante che uno ci ragioni e decida lui consapevole di quello che sta per fare e che avrà ripercussioni su tutto il suo futuro e quello dei figli...

REFERENDUM

Al referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO.

1 Vota SI per dire NO AL NUCLEARE

2 Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.

3 Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.


RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM...
perchè il sig. XXX non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per il sig. XXX ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:

1 Se passa il SI per dire NO AL NUCLEARE, il sig. XXX NON POTRA' PIU' FARE ARRICCHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI CON I NOSTRI SOLDI E LA NOSTRA SALUTE.


2 Se passa il SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, il sig. XXX NON POTRA' FARE ARRICHIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI LUCRANDO SU UN BENE DI PRIMA NECESSITA'.

3 Se passa il SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO, il sig. XXX NON POTRA' PIU' DIRE CHE HA LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DALLA SUA PARTE E DOVRA' DIMETTERSI.

Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Secondo la propaganda del sig. XXX le cose devono andare a finire così:

1 I cittadini si informano attraverso la Tv.

2 Le Tv appartengono al sig. XXX.

3 - Il sig. XXX, per i motivi sopra indicati, non vuole che il referendum passi.

4 Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

5 I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.

6 I cittadini, non andranno a votare il referendum.

7 Il sig. XXX sarà; contento, farà arricchire i suoi amici, si arricchirà, resterà al suo posto.

8 I cittadini, continueranno a prenderla nel deretano.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ?
Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!

M'è piaciuto così tanto che ho chiesto alla mia "dolce" metà di pubblicarlo sul suo profilo faccialibro... :xd:
:hihi: Con qualche ritocchino per renderlo un peletto più esplicito... http://pockurl.com/REFERENDUM
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio
#6
ragazzi grazie per averlo postato è importantissimo!!!! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#7
Sempre a disposizione :gustell: per le buone lotte :uzi: e le giuste cause... :horse:
Contate sempre su di me! :horsebonk:
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio
#8
http://www.facebook.com/spegni.il.nuclea...1549876422
tanto per non dimenticare
............................
[Immagine: evolution200x50ri6.gif] [Immagine: medway.gif]
[Immagine: f0UaL.png]
[Immagine: medway-portablez-finder.gif]
Cita messaggio
#9
medway Ha scritto:http://www.facebook.com/spegni.il.nuclea...1549876422
tanto per non dimenticare
............................

Ma quindi sei grillino anche tu?! :bravobravo: :birra:

...A proposito di nucleare... :vendetta:
C'è niente (oltre all'informazione virale) che i bravi cappelli neri ( :pirates: ) possano fare, secondo voi?! :whis:
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio
#10
Io non voglio essere pessimista... la TV non parla di questo, gli italiani vivono di TV, quando si tratta di condividere sono tutti buoni ma siamo all'8 di maggio e il referendum e a più di 1 mese, le bacheche di facebook tendono a nascondere i vecchi "like" e condivisioni quindi tanto vale condividere realmente a giugno, credo che solo una minima parte uscirà di casa a giugno per un referendum, molti hanno il brutto vizio di pensare: tanto ci andranno gli altri...
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#11
AzrAEeL Ha scritto:M'è piaciuto così tanto che ho chiesto alla mia "dolce" metà di pubblicarlo sul suo profilo faccialibro... :xd:
:hihi: Con qualche ritocchino per renderlo un peletto più esplicito... http://pockurl.com/REFERENDUM[/color][/b]

Felice che ti sia piaciuto, più lo diffondiamo e meglio è. Wink

Purtroppo è vero anche quello che dice HwNL. La soluzione è continuare a ricordarlo sempre e ovunque e riuscire a far muovere più culi italiane dalle poltrone dove sono sprofondati, perchè si sa, tutti sono bravi a lamentarsi ma quando devono alzare il culo dal divano per andare a fare qualcosa per cambiare la situazione... :? Sad

Continuiamo a diffondere con internet ma anche con le persone che ci stanno intorno. Tongue Wink
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#12
Guarda io su alcune cose stimo i francesi....quando c'è un problema si fermano tutti e sfasciano tutto,si fanno sentire!!!!!!!!!!! a noi ci deridono tutti...

Sò che la violenza non è una cosa bella però per la maggior parte dei politici una bella lezione ci vorrebbe!!!!!
Ma purtroppo in Italia sappiamo come funziona e che popolo siamo :evil:
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#13
Vero, la violenza non è bella, ma qui certi politici e company la capiscono solo cosi.
Comunque anche senza violenza se veramente ci fermassimo tutti vedi che ci darebbero ascolto.
Io nel mio piccolo non sono niente ma certe cose le sopporto sino a un certo punto (prima di farmi "arrabbiare" ce ne vuole ma poi...), giovedì quella deficiente (spero che non si offendano i deficienti) che mi affibbiato la mia banca che dovrebbe essere la mia consulente e quindi seguire me e il mio conto e consigliarmi... per la centesima volta mi ha parlato e trattato come se fossi un fastidio per lei e come se mi facesse un piacere darmi ascolto. Ho chiesto al direttore se aveva un minuto (l'unico in quella banca che è del vecchio stampo dei tempi quando un cliente era una persona prima di essere un numero da cui succhiare sangue), e quando mi ha ricevuto manco mi sono seduto, l'ho salutato e gli ho detto che me ne andavo dalla banca perchè i suoi collaboratori sono incapaci di fare il loro lavoro ed ero stanco di farmi trattare come una merda.
Al momento è rimasto senza parole ed io nel frattempo che si riprendeva sono uscito dall'ufficio e sono sceso per andare a chiudere il conto.
Dopo poco mi ha raggiunto il direttore e ha iniziato a scusarsi e chiedermi che cosa fosse successo a pregarmi di andare in ufficio per spiegarci ecc... Alla fine ho lasciato il conto nella banca ma a me interessava dare una lezione a quella deficiente che è pagata da noi per fare la consulente e ti fa sentire una merda perchè lei non ha voglia di sbattersi. Conoscendo il direttore la stirata di sicuro l'ha presa e questo mi da una certa soddisfazione, certo fra una settimana tutto tornerà come prima ma se non pestiamo i pugni sul tavolo qui nessuno ci ascolta e tutti ci spremono per fare i guadagni loro. :evil: :twisted:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#14
Ti dò ragione Pegaso!!!!!!!!!!!! Wink
SalvaXP® RELEASER
Cita messaggio
#15
<iframe width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/nkLC6jovYOU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
IN COSTRUZIONE
Cita messaggio
#16
Hanno appena impedito alla mia ragazza di pubblicare su un gruppo FB la nota inerente il Referendum, con la seguente motivazione:
"Invio non riuscito.
In questo messaggio sono presenti dei contenuti bloccati che sono già stati contrassegnati come offensivi o spam.
Facci sapere se ritieni che si tratti di un errore."

Cosa ne pensate?!
:gasp:
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio
#17
Non c'è molto da pensare, il fatto che hai descritto mi sembra palesemente chiaro. :twisted: :evil: :mad:
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#18
Sarebbe già il 4° profilo fra me e lei che bannano semplicemente per aver pubblicato i post di Grillo e di Travaglio. E' proprio una situazione di merda... Sono basito. Comincio seriamente a valutare l'espatrio...
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio
#19
Continuiamo a mantenere la gente di FB che sono schiavi dei soliti padroni e fanno soldi rubandoci e/o regalando i nostri dati alla faccia della privacy. :|
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dopo due giorni che sei morto ti hanno dimenticato e tu sei polvere, mentre la pecora vive ancora. Quindi?
Cita messaggio
#20
Se non altro noi non abbiamo mai pubblicato su FB i nostri veri dati... Sempre informazioni fittizie... Wink
Lo usiamo soltanto come strumento di diffusione (e di assimilazione) di informazione virale. Big Grin
[Immagine: evolution200x50ri6hwnl.gif]

[Immagine: win7revo1verde.png]
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
" .๑۩۞۩๑.


[Immagine: ForumHwNL.png]
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
[spoiler]
http://www.beppegrillo.it

Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!!
:gh:
[/spoiler]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)