Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salva elenco file in un file txt...come fare?
#1
Quando usavo il buon vecchio AUTOPATCHER per aggiornane il mio Win tra le tante cose che si integravano veniva fuori dal menù una voce del tipo: Salva elenco file in un file txt... sapete come fare o quale programma usare per avere questa voce nel menù? :?:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#2
Sapevo... ma ho rimosso dalla memoria :mrgreen:
Cmq ci sono software che salvano su txt il contenuto di intere cartelle, basta cercare in rete.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#3
Prima volta che H è stato messo in contropiede! (neanche io lo so...[Immagine: whistling.gif] )
Cita messaggio
#4
Ah bè se non lo sapete neanche voi....
San google aiutami tu. :mrgreen:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#5
:mrgreen: Ti sto preparando un file.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#6
Ok eliminiamo di base i software... ho compilato un file bat, questo in pratica fa quello che vuoi tu, ti posizioni su una cartella di foto (ad esempio) clicchi con tasto destro e fai invia a foglio di testo.

Per utilizzarlo:

1) conserva il file in una cartella del sistema (da li non devi più spostarlo) crea un collegamento al file e chiamalo "elenco contenuto" o come vuoi tu senza l'estensione .bat, il nome è quello che vedrai in lista sul tasto destro.
2) sposta il collegamento nella cartella: C:\Documents and Settings\TUONOME\SendTo (la cartella è nascosta quindi abilita la visione dei file nascosti).
3) clicca con tasto destro su una cartella, vai a: invia a, tra le voci troverai: elenco contenuto, cliccando si aprirà un foglio di testo con il contenuto della cartella, devi solo salvarlo.

Alternativa meno impegnativa ma brutta al vedersi se hai le visualizzazioni delle estensioni attive:
Metti nella cartella SendTO direttamente il file listfile.bat
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#7
avevo segnalato un sofware per fare questa cosa può salvare il contenuto di una cartella o più cartelle salvandolo in html o txt lo trovate [url]QUI[/url]
Cita messaggio
#8
:mrgreen: è vero...

e ci sono pochi topic... pensa quando saranno di più, non ricorderò nulla.
[Immagine: 1xtz7.png]
Cita messaggio
#9
...dimenticato anch'io [Immagine: whistling.gif]
Cita messaggio
#10
ok vi perdono.. Big Grin :lol:
Cita messaggio
#11
Hehehhehe..ogni mia richiesta crea un subbuglio nel forum :mrgreen:
Grazie a tutti soprattutto al nostro Deus ex Machina HwNl per il programmino.
:wink:
[url][Immagine: granny2af7.gif][/url]
Cita messaggio
#12
granny Ha scritto:Hehehhehe..ogni mia richiesta crea un subbuglio nel forum :mrgreen:
vero... risolviamo subito... [Immagine: bluto.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)